mercoledì 4 novembre 2009

ESCLUSIVO: Maggioranza abbandona senza motivo il Consiglio Comunale

IL DAFNE ARZIGNANO LATEST NEWS

Consiglio Comunale del 04 novembre 2009, ore 21.40 ca:
Si procede con i punti all'ordine del giorno, si è appena discussa un'interrogazione presentata dalla maggioranza, ne dovrebbero seguire altre sempre della maggioranza. All'improvviso, senza avvisi né annunci né motivazioni apparenti, consiglieri di maggioranza, assessori della Giunta e lo stesso Sindaco (all'inizio un po' titubante, a dir la verità, poi si è accodato anche lui) si alzano, si mettono i cappotti e abbandonano l'aula del Consiglio, lasciando opposizione e pubblico presente allibiti e in attesa. Pare che il motivo scatenante sia stata l'irritazione di Andrea Pellizzari per un intervento del consigliere De Sanctis. A Pellizzari non basta che fare un cenno ed ecco che "fuori tutti!" (ma la sorpresa era bene leggibile sulla faccia di alcuni assessori e perfino su quella dello stesso Gentilin). 
Li si aspetta mezz'ora, poi la seduta ricomincia ma manca il numero legale. Il Consiglio comunale viene sospeso.
Forse è così che intendono il rispetto delle istituzioni, forse è così che vogliono fare il bene della città, forse è così che intendono far tornare il sorriso ad Arzignano: facendo le comiche.




7 commenti:

  1. Mah, io ero presente, non ho capito bene il motivo, di sicuro però non mi sembra una buona ricostruzione quella che leggo qui. De Sanctis aveva parlato venti minuti prima, c'era stata un'interrogazione sul B-Live all'Assessore Marchezzolo e poi la maggioranza se n'è andata tutta assieme, da quel che ho saputo per bilanciare la stessa azione della minoranza di un'ora prima, questo è quello che ho visto io.

    RispondiElimina
  2. Mi pare proprio un modo adulto e responsabile per governare la città e un comportamento di grande rispetto verso gli altri!!!Non ho parole....
    Doriana

    RispondiElimina
  3. L'unica differenza, caro anonimo, è che se è l'opposizione ad andarsene (motivando esplicitamente le proprie ragioni) i lavori del consiglio continuano, se lo fa la maggioranza (all'improvviso, senza avvisare né dare spiegazioni) il consiglio si blocca perché manca il numero legale. E poi, quando mai si è vista una maggioranza abbandonare una seduta di qualsiasi consiglio?

    p.s. Se la motivazioni non sono quelle riportate (fra l'altro in modo ipotetico) nel post, che la maggioranza ce le faccia sapere.

    RispondiElimina
  4. siamo messi proprio bene... di gente che prima promete e poi nn mantiene ne abbiamo piene le tasche... viva stefano e tutto il suo gruppo...
    che a detta dell'attuale maggioranza nn ha saputo governare ma ha lasciato anche una bella eredità alle casse comunali..
    a zappare la terra vada la maggioranza che abbiamo ora così imparano a stare al mondo.
    MarcoDesmo

    RispondiElimina
  5. Secondo me questi credono di stare ancora all'opposizione. Persone serie, non c 'è che dire, capaci di argomentare e difendersi senza dover ricorrere alla fuga. Ma che vergogna...

    RispondiElimina
  6. Sì, anch'io credo che si sentano ancora all'opposizione. In generale la destra italiana, per sopperire alla mancanza di idee e contenuti, vive (ed ottiene consensi) esorcizzando il rivale, bollandolo come anti-italiano o comunista... In particolare questo è l'atteggiamento leghista, che più che un partito di governo sembra un partito di opposizione, sempre scontenti, con proposte sempre più assurde, populiste... fortunatamente irrealizzabili... che però attingono voti!

    RispondiElimina
  7. Quella della maggioranza non è stata una protesta ma una fuga organizzata ad un segnale del consigliere "fasso tuto mi" per non dover rispondere ad una mozione della minoranza

    RispondiElimina