IL DAFNE ARZIGNANO, GENNAIO 2011
Con la delibera di giunta n. 343 approvata il 17 novembre 2010 e resa immediatamente esecutiva, il Sindaco Gentilin e la sua giunta si sono aumentati lo stipendio.
E’ vero che un aumento del 13%, in termini assoluti, non è gran cosa nelle tasche di ogni singolo amministratore. Tuttavia, sommando le singole cifre, il gruzzolo che passerà dalle casse del Comune alle tasche degli amministratori sarà una cifra di tutto rispetto con la quale si sarebbe potuto dire qualche “no” in meno alle associazioni di volontariato e qualche “sì” in più alle famiglie che faticano ad arrivare a fine mese. Anche ai consiglieri comunali è stato aumentato del 13% il gettone di presenza. I consiglieri di minoranza hanno per questo ufficialmente rinunciato al loro aumento con una lettera protocollata il giorno 28 dicembre 2010.
Poiché il senso di tale aumento proprio non si capisce, sopratttutto in questo momento di difficoltà economica e visti i continui allarmismi degli ammini- stratori relativamente al rispetto del famigerato “patto di stabilità”, chiediamo al dott. Gentilin di ripensarci compiendo così un atto di umiltà e di responsabilità civica.
I consiglieri di minoranza
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Gentilmente invece delle % potreste indicare il valore in euro? Grazie
RispondiElimina