domenica 17 gennaio 2010

ARZIGNANO FUTURA: UN'ASSOCIAZIONE PER FAR PENSARE LA CITTA' - Inaugurate le attività con gli eventi di 'Clima Futuro'

IL DAFNE ARZIGNANO, I, GENNAIO 2010
(tutto il  numero in pdf online qui)

E’ nata il 29 ottobre scorso la nuova associazione Arzignano Futura, creata come strumento di partecipazione e dialogo per coinvolgere i cittadini in manifestazioni su piccoli e grandi temi e iniziative di carattere culturale e sociale. L’associazione, laica, apartitica e pluralista, persegue la libera circolazione di idee, di progetti ed esperienze e suo scopo principale è quello di studiare, approfondire e diffondere tematiche di natura politica, economica, amministrativa, sociale e culturale. Il tesseramento parte da 20€ ed è aperto a tutti i residenti arzignanesi e a coloro che ad Arzignano studiano o lavorano. Lo statuto e altre informazioni si possono trovare online sul sito arzignanofutura.blogspot.com. Il lancio dell’associazione è avvenuto all’inizio di dicembre coi tre appuntamenti di Arzignano-Copenhagen 2009: Clima futuro, eventi per far riflettere sui cambiamenti climatici in occasione della conferenza Onu  organizzata dal 7 al 18 dicembre nella capitale danese. 
La manifestazione ha visto la partecipazione dell’economista Paolo Gurisatti che ha parlato di “green economy” e del coro dei Crodaioli del maestro Bepi de Marzi che hanno tenuto un concerto speciale negli stabilimenti della Marelli Motori. Evento culmine e inedito nella storia arzignanese e non solo, la preghiera multiconfessionale per il clima che ha visto riunirsi tutti assieme cattolici, sikh, indù, ortodossi e musulmani nel Duomo di Ognissanti.
“Un evento unico di convivenza e di comunione di spiriti e intenti,” ha dichiarato Stefano Fracasso, presidente dell’associazione Arzignano Futura.
Paolo Armelli


Nessun commento:

Posta un commento